ORGANIZZAZIONE  PROVE INVALSI CLASSI V 2024

A TUTTI DOCENTI – STUDENTI – GENITORI     CLASSI V

OGGETTO : ORGANIZZAZIONE  PROVE INVALSI CLASSI V 2024

Si comunica che la somministrazione delle prove INVALSI di Italiano, Matematica ed Inglese per le classi quinte avverrà online in modalità CBT con inizio mercoledi 13 Marzo e termine giovedì 21 Marzo.

Si ricorda che lo svolgimento delle prove INVALSI è un requisito obbligatorio per l’ammissione all’esame di stato.

La durata delle prove è la seguente:

• Prova di italiano e matematica: 120 minuti + 15 minuti di questionario
  • Prova di inglese: 90 minuti di Reading e 60 minuti di Listening
  • Previsto tempo aggiuntivo per gli studenti che ne hanno diritto

Luogo delle prove: laboratorio linguistico e laboratorio Blu (ex multimediale)

Assistenza alle prove: TUTTI i docenti della classe INDICATI nel calendario allegato

• protocollo di somministrazione
  • manuale di somministrazione
  • strumenti consentiti per la prova di matematica
  • calendario delle prove con indicazione di luoghi di svolgimento e docenti somministratori.

Si ricorda agli studenti di presentarsi alla prova di Inglese muniti di cuffie o auricolari.
Si raccomanda ai docenti somministratori un’attenta lettura del manuale di somministrazione. Si ricorda che sul sito www.invalsiopen.it è possibile reperire alcuni esempi di prove che si possono simulare al computer.  Nel ringraziarvi per la preziosa collaborazione, restiamo a disposizione per ogni chiarimento.

LE REFERENTI INVALSI                                                         IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.sse Cogliati Nadia/Beretta Valeria                               Prof. Dario Maria Crippa