Primo Salone Nazionale dello Studente - ROMA

Inviato da Ales Boselli il Gio, 02/06/2022 - 09:56

Campus Orienta in collaborazione con Regione Lazio e Ufficio Scolastico Regionale Lazio.

Un evento rivolto sia ai docenti e valido ai fini dell'aggiornamento professionale, sia agli studenti delle classi I, II, III, IV e V. La partecipazione, infatti, permetterà di maturare fino a 15 crediti PCTO.

La kermesse, che vedrà la partecipazione di Ministri, Assessori regionali e Istituzioni, Università, Accademie e Fondazioni ITS di tutto il territorio nazionale, oltre che di Aziende, Esperti, Imprenditori e Managers, questo anno si arricchisce con un palinsesto interamente dedicato ai docenti.

Ogni giorno, infatti, sono previste differenti attività: dalla convegnistica, ai laboratori, passando per la presentazione di progetti. Tutte le iniziative, come sempre libere e gratuite, vedranno il coinvolgimento diretto di docenti, esperti di formazione, istituzioni del mondo scolastico e professionisti. La partecipazione, che sarà regolarmente attestata, sarà ritenuta valida ai fini dell'aggiornamento professionale.

Per riservare lo spazio è possibile scrivere a salonedellostudente@class.it presentando la propria domanda di partecipazione all'Ufficio Scuole di Campus.

Per quanto attiene direttamente gli studenti, invece, questi potranno approfondire la conoscenza delle possibilità di studio sul territorio regionale, nazionale e internazionale, applicarsi nelle simulazioni di test di ammissione ai corsi di laurea numero programmato, confrontarsi sulle professioni del futuro ed entrare in contatto diretto con aziende e professionisti.

Previste, inoltre, sessioni one-to-one per simulare colloqui di lavoro, imparare a scrivere il cv, approfondire le tecniche di personal branding e le possibilità di ricerca di lavoro tramite social network.

Per iscrizioni è possibile consultare il sito www.salonedellostudente.it o contattare l'Ufficio Scuole

-        Mail. salonedellostudente@class.it

-        Tel. 02.58219.241 - 329 -360 - 732