Progetto Comenius

Anno scolastico 2013/2014

Il progetto Comenius è un’iniziativa che coinvolge le scuole di sette stati europei (Polonia, Italia, Lettonia, Norvegia, Germania, Inghilterra, Spagna).

dal 22 Marzo 2014 al 2 Giugno 2014

Descrizione del progetto

Il progetto consiste nell’individuare problemi attuali (razzismo, omofobia, sistema scolastico, salute ed energie alternative), cercare soluzioni localmente e provare ad applicarle a livello europeo.
Dal giorno 22/03/14 al giorno 27/03/14 Amburgo – Germania
Dal giorno 25/02 al giorno 01/03 nella nostra scuola saranno presenti dodici ragazzi stranieri: sei lettoni e sei tedeschi, con relativi docenti.
Dal giorno 18/04 al giorno 22/04 a Lódź (Polonia) si terrà l’incontro di chiusura della prima fase del progetto, a cui parteciperanno cinque studenti della nostra scuola.
Dal giorno 26/05 al giorno 02/06 un gruppo di sei studenti e due docenti si recherà a Liepaja (Lettonia) per una settimana di scambio.

Obiettivi

Polonia, Italia, Lettonia, Norvegia, Germania, Inghilterra, Spagna