“Bicocca Orienta”

Avatar utente

0

Ecco una serie di iniziative di interesse per studenti, insegnanti e genitori:

 

  • Open days di Ateneo dall’11 al 16 dicembre 2023

Milano-Bicocca apre le sue porte alle studentesse e agli studenti delle scuole superiori che devono valutare a quale corso di laurea iscriversi per una settimana.

Oltre alle attività proposte per gli studenti, nel corso della settimana si segnalano due iniziative speciali:

  1. un incontro on line rivolto agli insegnanti che si terrà il 15 dicembre alle ore 17:00  per spiegare loro com’è organizzato oggi il sistema degli studi universitari e presentare le molteplici opportunità di orientamento disponibili per le studentesse e gli studenti;
  2.  un laboratorio per i genitori dei ragazzi e delle ragazze che si accingono a fare scelte importanti per il proprio futuro che si terrà in presenza il 16 dicembre dalle ore 12:15 alle ore 13:15.Per sapere di più e per iscriversi si rimanda alla pagina del sito   https://forms.gle/LxqfLepvpE9h5Ahh7

Per informazioni  https://www.unimib.it/opendaysbicocca2023

 

  • Mostra “Birth: nascere non basta” realizzata dal MuDiB – Museo Diffuso Bicocca e dalla Biblioteca di Ateneo

Fino al 31 dicembre 2023, presso lo spazio espositivo della Sede Centrale della Biblioteca di Ateneo dell’Università di Milano-Bicocca (edificio U6/Agorà, 2° piano, piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Milano) è possibile visitare la mostra “Birth: nascere non basta” realizzata dal MuDiB – Museo Diffuso Bicocca e dalla Biblioteca di Ateneo, per festeggiare il Venticinquesimo anniversario della nascita dell’Università di Milano-Bicocca.

Per saperne di più:  https://www.biblio.unimib.it/it/terza-missione/curiosamente/mostra-birth

 

  • Giornata di aggiornamento/informazione per studenti

Quest’anno il premio Nobel per la Chimica è stato assegnato a Moungi G. Bawendi, Louis E. Brus e Alexei I. Ekimov per la scoperta e la sintesi dei quantum dots, i punti quantici.
Milano – Bicocca intende organizzare un pomeriggio di aggiornamento/informazione su queste nanostrutture nel periodo che va da febbraio a giugno 2024.

Gli insegnanti interessati compilino il form  https://forms.gle/MctTAJzz9KAjzYHe6