Villagreppini sul podio ai Giochi della Chimica

Inviato da Maurizio Rizzo il Gio, 16/05/2019 - 13:28

I partecipantiI partecipanti

Hanno vinto di nuovo! Anche quest’anno gli studenti delle classi IV e V dell’indirizzo chimico Giulio, Andrea, Nathan, Simone e Sabrina si confermano i migliori in Lombardia. Sabato 4 maggio, alle finali regionali dei Giochi della Chimica, Giulio Savelli si è classificato al primo posto conquistando la partecipazione alla finale nazionale per il secondo anno consecutivo. I compagni non lo hanno lasciato solo…quattro si sono classificati tra i primi dieci della graduatoria, regalando di nuovo all’Istituto il primato regionale. I docenti dell’indirizzo non possono che complimentarsi con i ragazzi anche perché, come affermava Primo Levi, “la natura è immensa e complessa, ma non è impermeabile all’intelligenza; devi girarle intorno, pungere, sondare, cercare il varco o fartelo.”

...leggi tutto

Scambio con il CIV di Valbonne in Francia

Inviato da Maurizio Rizzo il Gio, 16/05/2019 - 10:30

Le allieve e gli allievi delle classi 3LA, 3LB, 4LA EsaBac e la 3 EA hanno preso parte, dal 4 al 10 maggio 2019, allo scambio organizzato per il sesto anno consecutivo con il Lycée Internazional di Valbonne (Sophia-Antipolis, Francia).

Campionati Studenteschi fase regionale

Inviato da Maurizio Rizzo il Gio, 16/05/2019 - 08:52

Bottino pieno per il Greppi ai campionati regionali di Orienteering .
Campione regionale categoria allievi Di Stefano Marco 1Ik. Categoria juniores M. Castellazzi Michele 5TK.
Squadra Allievi Campioni regionale:Di Stefano,Malagutti,Sirtori,Andreotti.
Squadra juniores M.3 classificati: Castellazzi,Savelli, Villa.
Squadra trial-O campioni regionali Gavarini,Montruccoli,Mapelli,Donato,Barzaghi,Mariani.

Galleria:

Complimenti alle studentesse di lingua Russa

Inviato da Maurizio Rizzo il Gio, 16/05/2019 - 08:05

Le nostre studentesse

Le alunne Tasso Martina di 5LB e Asia De Palma, Elisa Panzeri ed Erica Erbì di 4LB hanno ottenuto la certificazione B1 di russo, sostenendo l'esame presso il Centro Russo dell'Università di Milano, Facoltà di Mediazione Culturale, sede di Sesto San Giovanni.  Il corso di preparazione è stato tenuto dalle prof.sse Anna Squitieri e Marcella Molteni.

Abbonamento a Feed prima pagina