Villagreppini sul podio ai Giochi della Chimica

Inviato da Maurizio Rizzo il Gio, 16/05/2019 - 13:28

I partecipantiI partecipanti

Hanno vinto di nuovo! Anche quest’anno gli studenti delle classi IV e V dell’indirizzo Chimico Savelli Giulio, Panzeri Andrea, Lombardi Simone e Casiraghi Nathan si sono classificati tra i primi dieci della graduatoria alla fase regionale ai Giochi della chimica svoltasi il 4 maggio presso l’Università degli Studi di Milano, regalando di nuovo all’Istituto il primato regionale. Giulio Savelli si è classificato al primo posto conquistando la partecipazione per il secondo anno consecutivo alla finale nazionale che si svolgerà a Roma dal 29 al 31 maggio, con l’obiettivo di selezionare gli studenti che rappresenteranno l’Italia alla fase mondiale dei Giochi che avrà luogo a Parigi nei prossimi mesi. Savelli non sarà solo in questa avventura; un secondo alunno del chimico del Greppi, Panzeri Andrea, è stato selezionato per la prova nazionale.

Grande soddisfazione per i docenti dell’indirizzo Chimico del Greppi che ha sempre ottenuto brillanti risultati nel corso degli anni alla prestigiosa manifestazione, soprattutto perché  come sottolinea il Prof.Spotti, responsabile dell’indirizzo per i giochi della Chimica ,i risultati riflettono la preparazione standard fornita agli alunni ( che non vengono appositamente preparati ai Giochi ) ma stimolati all’approfondimento personale  perché, come affermava Primo Levi, “la natura è immensa e complessa, ma non è impermeabile all’intelligenza; devi girarle intorno, pungere, sondare, cercare il varco o fartelo”.

...leggi tutto

Scambio con il CIV di Valbonne in Francia

Inviato da Maurizio Rizzo il Gio, 16/05/2019 - 10:30

Le allieve e gli allievi delle classi 3LA, 3LB, 4LA EsaBac e la 3 EA hanno preso parte, dal 4 al 10 maggio 2019, allo scambio organizzato per il sesto anno consecutivo con il Lycée Internazional di Valbonne (Sophia-Antipolis, Francia).

Campionati Studenteschi fase regionale

Inviato da Maurizio Rizzo il Gio, 16/05/2019 - 08:52

Bottino pieno per il Greppi ai campionati regionali di Orienteering .
Campione regionale categoria allievi Di Stefano Marco 1Ik. Categoria juniores M. Castellazzi Michele 5TK.
Squadra Allievi Campioni regionale:Di Stefano,Malagutti,Sirtori,Andreotti.
Squadra juniores M.3 classificati: Castellazzi,Savelli, Villa.
Squadra trial-O campioni regionali Gavarini,Montruccoli,Mapelli,Donato,Barzaghi,Mariani.

Galleria:

Complimenti alle studentesse di lingua Russa

Inviato da Maurizio Rizzo il Gio, 16/05/2019 - 08:05

Le nostre studentesse

Le alunne Tasso Martina di 5LB e Asia De Palma, Elisa Panzeri ed Erica Erbì di 4LB hanno ottenuto la certificazione B1 di russo, sostenendo l'esame presso il Centro Russo dell'Università di Milano, Facoltà di Mediazione Culturale, sede di Sesto San Giovanni.  Il corso di preparazione è stato tenuto dalle prof.sse Anna Squitieri e Marcella Molteni.

Abbonamento a Feed prima pagina