XVI^ Edizione Premio Letterario Narrativa “L. DEAN”

Inviato da Maurizio Rizzo il Ven, 05/04/2019 - 12:45
Numero:
05/04/2019
A TUTTE LE CLASSI

Si prega di dare lettura del bando in oggetto e di lasciare copia alle singole classi.

(Anna Maria BERETTA)

PREMIO LETTERARIO DI NARRATIVA "LIVIA DEAN" - QUINDICESIMA EDIZIONE -

L'iniziativa si rivolge a tutti gli studenti dell'Istituto.

Il premio è articolato in due sezioni. Una per il biennio. Una per il triennio.

Per ogni sezione saranno premiati i primi due racconti scelti da una giuria formata da alunni del nostro Istituto (non più di tre studenti per classe) il cui giudizio sarà insindacabile.

Ai vincitori delle singole sezioni sarà assegnato un buono libri dell'ammontare di euro 150 per il primo classificato, di euro 100 per il secondo e di euro 50 per il terzo.

I racconti dattiloscritti non devono superare le due cartelle - due pagine -  di lunghezza. Carattere Times New Roman. Corpo 12 -

Ogni racconto deve essere redatto in una sola copia. Anonima. A parte, in busta chiusa, l'alunno/a partecipante inserirà i propri dati anagrafici e indicherà la classe di appartenenza. Inoltre è vincolante spedire il file al seguente indirizzo di posta elettronica: narrativa@issgreppi.it

I racconti possono essere consegnati a partire dal giorno 02.04.2019 e non oltre il 03.05.2019 ai seguenti insegnanti: Lorenzo Zumbo - Grazia Nobili - Annalisa Sala - Maria Pia Mariani.

I premi saranno assegnati durante una cerimonia ufficiale in data ancora da definire.