Sportelli Help pentamestre a. s. 2021/2022

Inviato da Maurizio Rizzo il Gio, 27/01/2022 - 10:38
27/01/2022
AI DOCENTI AGLI STUDENTI AI GENITORI

Si comunica che lunedì 7 febbraio 2021 riprenderanno gli sportelli help.

Rispetto al trimestre la proposta degli sportelli help sarà incrementata anche per altre discipline.

Nel pentamestre gli sportelli verranno autorizzati solo a queste condizioni:

• un numero minimo di tre iscritti per gli sportelli realizzati con risorse a pagamento
  • un numero minino di due iscritti per gli sportelli realizzati con risorse dell'organico di potenziamento
  • eventuali richieste con un solo studente iscritto, verranno valutate caso per caso dalla Commissione

Date le condizioni imposte dall'emergenza sanitaria, gli sportelli help saranno realizzati o in modalità in presenza o in modalità on line attraverso la piattaforma Teams, secondo le necessità organizzative.

Una volta iscritti allo sportello, si dovrà verificare la modalità di effettuazione, consultando la propria area personale nella piattaforma o la propria casella di posta elettronica scolastica di office 365, a cui verranno inviate tempestivamente le comunicazioni.

Date le condizioni imposte dall'emergenza sanitaria, le modalità di realizzazione degli sportelli (in presenza o online) potranno subire delle modifiche nel corso delle settimane.

Gli sportelli hanno di solito durata di un'ora, fatte salve particolari esigenze didattiche che richiedono lezioni di durata maggiore.

La procedura per prenotarsi allo sportello è la medesima rispetto al trimestre.

Sul sito della scuola è attiva la piattaforma "Lucy - The doctor is in!" nella sezione "Sportelli Help" accessibile al link:  https://www.istitutogreppi.edu.it/lucy/index.php

Alla piattaforma occorrerà accedere con login tramite profilo office 365.

Gli studenti interessati potranno verificare le proposte help disponibili ed iscriversi per gli sportelli della settimana successiva.

La procedura di iscrizione è molto semplice e prevede la compilazione di un breve format di registrazione; sarà comunque disponibile un video tutorial consultabile nella medesima sezione.

Le iscrizioni, infatti dovranno essere effettuate entro il giovedì della settimana precedente l’effettuazione dello sportello (esempio: se lo sportello è previsto nella settimana dal 7 al 12 febbraio, entro quando devo iscrivermi? Entro giovedì 3 febbraio!).

Una volta iscritti allo sportello, si dovrà verificare la sua effettiva approvazione, consultando la propria area personale nella piattaforma Lucy o la propria casella di posta elettronica scolastica di office 365, a cui verranno inviate tempestivamente le comunicazioni.

Per usufruire al meglio dei momenti di recupero, si raccomanda agli studenti di verificare periodicamente la proposta degli sportelli perché potrebbero esserci delle variazioni nel corso dell’anno: potrebbero essere aggiunti nuovi sportelli, potrebbero cambiare le modalità di effettuazione (in presenza o on line), il giorno o l'orario di svolgimento.

Si ricorda che la prenotazione vincola alla effettiva partecipazione allo sportello help approvato. Le assenze verranno registrate in un apposito registro. Lo studente dovrà giustificare la propria assenza sul diario.

Qualsiasi ulteriore chiarimento potrà essere richiesto ai componenti della Commissione sportelli help, prof.ssa Valeria Beretta, prof. Pietro Crippa e prof. Matteo Villa, di persona o scrivendo all'indirizzo: commissionehelp2122@issgreppi.it

Commissione sportelli help

DARIO MARIA CRIPPA