Sperimentazione Studenti Atleti di Alto livello anno scolastico 2020/2021

Inviato da Maurizio Rizzo il Mer, 11/11/2020 - 13:16
11/11/2020
AGLI STUDENTI AI GENITORI

Si rende nota la Circolare prot. 2802 del  29/10/2020, con la quale è possibile partecipare alla  sperimentazione in oggetto che ha come “obiettivo il superamento delle criticità che possono riscontrarsi durante il percorso scolastico degli studenti-atleti, soprattutto riferibili alle difficoltà che questi incontrano in termini di regolare frequenza delle lezioni”.

Si invitano gli studenti destinatari della presente circolare di far pervenire entro e non oltre il giorno 21 Novembre 2020 ai coordinatori delle classi di riferimento l’attestazione da parte delle Federazioni dell’appartenenza alle categorie indicate nell’allegato.

L’attestazione è rilasciata esclusivamente dalla Lega o dalla Federazione Sportiva di riferimento.

Si fa presente altresì agli studenti del secondo bienno e delle quinte classi che l’attestazione da parte delle Federazioni dell’appartenenza ad una delle categorie indicate, rende possibile il riconoscimento come attività funzionale all’alternanza scuola-lavoro.

Essa è comunque subordinata alla stesura del progetto personalizzato e alla stipula di convenzione con l’ente di riferimento.

DARIO MARIA CRIPPA