Simulazione prima prova di Italiano dell'Esame di Stato

Inviato da Maurizio Rizzo il Lun, 17/02/2020 - 11:10
17/02/2020
Agli studenti delle classi quinte Ai docenti delle classi quinte

Si comunica che il giorno Giovedì 26 Marzo 2020 le classi quinte dell'Istituto effettueranno la simulazione della prima prova di Italiano dell'Esame di Stato.

La prova, che si terrà per ciascuna classe nella rispettiva aula base, avrà inizio alle ore 8.00 e si concluderà alle ore 14.00.

E' consentito (e consigliato) solo l'uso del vocabolario della lingua italiana.

Gli studenti che termineranno la prova potranno lasciare l'istituto non prima della fine della quarta ora, alle 12.10, per le classi dei Licei presentando all’insegnante in classe la richiesta di uscita anticipata.

Gli insegnanti delle classi quinte assisteranno alla prova secondo il proprio orario di servizio. Per le classi dei Tecnici gli insegnanti di Italiano, Sala Ivano, Fumagalli Paola e Poggi Alessandro, assicureranno la eventuale vigilanza in 5^ e 6^ ora.

Non è previsto l'intervallo. I docenti di Italiano delle classi quinte prenderanno gli accordi necessari con gli insegnanti della prima e ultima ora per la consegna delle tracce e il ritiro degli elaborati.

Le coordinatrici di Italiano

Prof.ssa Paola Fumagalli