Scambio con il Ginnasio Statale n. 1 di Tula (Russia)

Inviato da Maurizio Rizzo il Lun, 04/11/2019 - 14:09
04/11/2019
Agli alunni Ai genitori delle classi 3LB, 4LB

Gentili studenti, gentili famiglie,

l’Istituto desidera proporre uno scambio della durata di 8 giorni con il Ginnasio Statale n. 1 di Tula. La prima parte dello scambio (viaggio in Russia dei nostri studenti) avrà luogo dal 07/03/2020 al 14/03/2020, mentre la seconda parte (accoglienza degli studenti russi) avrà luogo nel periodo 28/03/2020-05/04/2020 o 01/04/2020-08/04/2020, a seconda della possibilità di acquisto dei biglietti per il viaggio in treno o in aereo da parte della scuola partner.

La nostra proposta prevede:

alloggio in famiglia con trattamento di pensione completa;
lezioni al mattino presso il Ginnasio;
visite culturali della città e dintorni, accompagnati dagli insegnanti;

La spesa complessiva dello scambio, comprensivo di viaggio andata e ritorno (in aereo + transfert aeroporto di Mosca- Tula), spese di visto per la Russia e assicurazione medica valida in territorio russo, non supererà i 1.000 €.

Il pagamento avverrà in tre rate: la prima, di 350,00 €, da versare entro il 20 novembre 2019, la seconda, di 400,00 € , da versare entro il 20 dicembre 2019 e il saldo da versare entro il 30/01/2020. Pertanto, in caso di adesione, Vi si chiede gentilmente di compilare con i vostri dati il modulo allegato, in modo tale da poter procedere quanto prima all’acquisto del volo.

La riunione relativa allo scambio con il Ginnasio n. 1 di Tula, aperta ad alunni e genitori interessati, si terrà sabato 9 novembre 2019 alle ore 10:30, presso i locali della scuola. In quella sede Vi verrà chiesto di esprimere Vostro eventuale interesse rispetto alla possibilità di aggiungere, rimanendo nei limiti del budget sopraindicato di 1.000 €, n. 2 giorni di permanenza a Mosca (n. 1 giorno scolastico in più) alla fine dello scambio, vista la posizione strategica di Tula, ubicata a circa 180 km dalla capitale russa.

Nell’attesa di incontrarVi, ringraziamo per la collaborazione e porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Le docenti referenti

Maria Grazia Binazzini, Gabriella Montali,