Scambi virtuali con il LYCEE LALANDE DI BOURG-EN-BRESSE (FRANCIA) e IL LYCÉE INTERNATIONAL DI VALBONNE (FRANCIA)

Inviato da Maurizio Rizzo il Gio, 04/02/2021 - 13:52
04/02/2021
AGLI STUDENTI DELLE CLASSE 2LA- 2LC – 3LA- 3LB- 4LA- 4LB- 5LA

Vista l’impossibilità di recarsi in Francia a causa della pandemia legata al Covid-19, lo scambio con il Lycée Lalande di Bourg-en-Bresse e il Lycée international di Valbonne in Francia, previsti per le classi seconde e il triennio del liceo linguistico.  si svolgerà on line e prevede quattro fasi:

1. scambio epistolare (facoltativo): i ragazzi interessati dovranno corrispondere (tramite mail e/o i vari social networks) con il/la corrispondente francese.
  2. invio di video, power points, lavori di gruppo … (obbligatorio per tutta la classe) : gli allievi delle singole classi divisi in gruppi, prepareranno del materiale da inviare ai corrispondenti francesi. I lavori, svolti in lingua francese, verteranno su argomenti legati alla cultura italiana e saranno valutati dalle insegnanti di francese.
  3. Visione dei lavori inviati dagli studenti francesi
  4. Eventuale incontro sulla piattaforma Teams con gli studenti francesi

L’adesione all’iniziativa non comporta spese.

Le proff. Frau e Dell’Oro rimangono a disposizione per eventuali chiarimenti

Grazie per la collaborazione,

Prof. DARIO MARIA CRIPPA