Perfezionamento delle iscrizioni alla classe 1^ a.s. 2021/22

Inviato da Maurizio Rizzo il Ven, 18/06/2021 - 13:17
18/06/2021
Ai Genitori di alunni/e che frequentano nell’a.s. 2020/2021 la classe 3^ Media e sono iscritti/e alla Classe 1^ a.s 2021/2022 dell’I.I.S.S. “A. GREPPI” di MONTICELLO B.ZA (LC)

Con la presente, Vi comunichiamo che, per il perfezionamento dell’iscrizione alla classe 1^ di questo Istituto per l’a.s. 2021/2022, dovrete presentare presso la nostra Segreteria Didattica da Giovedì 01 Luglio 2021 a Sabato 10 Luglio 2021 dalle 8.30 alle 13.30 la seguente documentazione relativa all’alunno/a:

1.             Attestato di Licenza Media in originale e giudizio orientativo (rilasciato dalla Scuola Media);

2.             1 foto tessera dell’alunno e Codice Fiscale in fotocopia dell’alunno e dei genitori;

3.             Fotocopia del Permesso di Soggiorno (per gli studenti extracomunitari);

4.             Attestazione del versamento per contributo volontario, a favore dell’Istituto, di Euro 140.00 da pagare a    partire dal 05 settembre 2021

I versamenti potranno essere effettuati con la seguente modalità :

Il Contributo Volontario dell’importo complessivo di 140 Euro  (32 + 108 ) da effettuarsi in un’unica soluzione, delibera n. 16 del  C.I del 12.02.2021, da versare alla scuola esclusivamente utilizzando PagoPa dal Registro Elettronico Argo (cliccare il link per tutorial) (https://www.istitutogreppi.edu.it/sites/default/files/articoli/2019-2020/all4-slide-argo-pagonline-famiglie.pdf).

e finalizzato all’arricchimento ed ampliamento dell’offerta formativa PTOF è così suddiviso:

• 32 Euro finalizzato alla copertura di spese relative all’Assicurazione Infortuni/RC degli studenti, al libretto delle assenze, all’Agenda/Diario Scolastico,
  • 108 Euro Contributo volontario finalizzato alla copertura di spese relative PCTO, canoni connettività alla rete internet nelle classi, software, attrezzature informatiche, attrezzature per laboratori, ripristino arredi e strumentazioni, progetti ed attività didattiche, stage /viaggi di istruzione, counseling psicologico, laboratori help…

ATTENZIONE: il contributo, ai sensi della normativa vigente potrà essere detratto dalle persone fisiche nella misura del 19% con la presentazione della Dichiarazione dei Redditi, purché venga conservata la ricevuta del versamento e nella causale sia stata specificata la seguente dicitura: “EROGAZIONE VOLONTARIA PER (indicare almeno una delle seguenti motivazioni): INNOVAZIONE TECNOLOGICA, AMPLIAMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA, EDILIZIA SCOLASTICA”

Eseguito da: Nome e Cognome del genitore che presenterà la dichiarazione dei redditi

Si precisa che tale contributo copre le seguenti spese, effettivamente sostenute per ogni singolo studente:

•  Assicurazione individuale;                                  -       Attività integrative;
  •  Agenda di “Villa Greppi”;                                                   -        Laboratori e biblioteca;
  •  Fotocopie per la classe;                                                     -        Libretto assenze;
  •  Registro OnLine;
  •  Ulteriori spese sostenute per il regolare andamento delle attività didattiche e per l’arricchimento dell’Offerta Formativa (vedasi nota riepilogativa “Destinazione del Contributo Volontario delle famiglie a.s. 2018 Prot. n.4583/C3d pubblicata sul sito della scuola ed allegata alla presente nota).
  • Credenziali Gratuite per installazione di tutto il pacchetto Office 365 (word - excel - teams…) e indirizzo di posta istituzionale nome.cognome@issgreppi.it

Si invitano i genitori a segnalare eventuali patologie che possano richiedere interventi specifici e tempestivi da parte del personale della Scuola.

Distinti saluti.

F.to    IL DIRIGENTE SCOLASTICO