Organizzazione Prove Invalsi Classi V a.s. 2020/21

Inviato da Maurizio Rizzo il Mar, 02/03/2021 - 09:22
02/03/2021
A TUTTI I DOCENTI CLASSI V ALUNNI CLASSI V

Si comunica a tutti i docenti/potenziatori delle Classi V coinvolte:

• elenco dei docenti somministratori

DOCENTI SOMMINISTRATORI PROVE INVALSI

RUGGERO

VILLA

MATTEO

• Calendario delle prove ( Allegato n.1)
  • Strumenti consentiti per lo svolgimento della prova di matematica ( Allegato n.2)
  • Manuale Somministratore (Allegato n.3)

Si ricorda inoltre che:

• I docenti somministratori sono pregati di consultare il rispettivo manuale.
  • I somministratori troveranno in segreteria 10 minuti prima dell’inizio della prova il materiale per la somministrazione della prova (consegnato loro dai docenti vicari o dello staff delegati dal dirigente) … credenziali da dare agli alunni e verbali per le firme presenza in entrata ed in uscita.
  • Le ore in aggiunta dei docenti potenziatori  verranno poi  restituite dalla scuola previo accordo col docente coinvolto
  • I docenti che avrebbero lezione nelle classi coinvolte nelle prove e non sono somministratori  sono a disposizione per eventuali supplenze
  • Le prove si svolgeranno a partire dal giorno 8 Marzo fino al giorno 9 Aprile 2021. Gli alunni assenti potranno recuperare la prova o con le altre  classi o con le prove supplettive  di maggio 2021.
  • Gli alunni dovranno portare le cuffie personali ( per emergenza covid 19 non possono essere utilizzate  quelle in dotazione nei laboratori)
  • Le prove si svolgeranno nei laboratori Bonaiti, Linguistico e Multimediale secondo il calendario allegato
  • I Gruppi G1/G2 che durante le Prove Invalsi si troveranno con la Didattica a Distanza a casa, svolgeranno in modo asincrono dei compiti assegnati dagli insegnanti delle Classi.
  • In caso di emergenza o sovrapposizioni particolari con progetti esterni, i coordinatori insieme con la Commissione Invalsi prevederanno delle date ulteriori, nelle finestre consentite.

LA COMMISSIONE INVALSI

( Prof. Dario Maria Crippa)