INFORMAZIONI INIZIO A.S. 21/22

Inviato da Maurizio Rizzo il Sab, 11/09/2021 - 13:11
11/09/2021
ALUNNI – GENITORI – DOCENTI - ATA

Il Dirigente Scolastico e tutta la comunità educante augura a tutti gli alunni, genitori e dipendenti dell’Istituto A. Greppi, un nuovo arricchente e positivo a.s.2021/22 in presenza.

Per iniziare nel migliore dei modi possibili questa nuova avventura (con prudenza e sicurezza) chiediamo a tutti la massima collaborazione e il rispetto delle seguenti regole e protocolli:

1. RISPETTO DEL PROTOCOLLO DI SICUREZZA

PROTOCOLLO GREPPI SICUREZZA 21/22

1. ACCESSO ALLA STRUTTURA SCOLASTICA  - AULE E PLANIMETRIE

Gli alunni sono tenuti a rispettare il proprio percorso di accesso individuato attraverso il link:

ACCESSO - PLANIMETRIE CLASSI

OBBLIGO DI ACCESSO CON GREEN PASS – QC     DL 122/21 PER TUTTI GLI ADULTI/VISITATORI

Fino al 31 dicembre 2021 CHIUNQUE (ESCLUSI gli ALUNNI)

accede alle strutture delle istituzioni scolastiche

DEVE possedere ed è tenuto ad esibire la certificazione verde COVID-19 (GREEN PASS con QC)

1. ENTRATE SCAGLIONATE

Per evitare assembramenti agli ingressi gli alunni dovranno entrare suddivisi in tre gruppi nei seguenti orari :

• 1 gruppo 7.30
  • 2 gruppo 7.40
  • 3 gruppo 7.50

Le Classi organizzeranno in modo autonomo, dopo il primo giorno di scuola, i turni che potranno essere elastici e interscambiabili.

1. MASCHERINA CHIRURGICA OBBLIGATORIA PER TUTTI
  2. INTERVALLI

La scansione oraria su 6 ore (ingresso ore 8.00 – uscita ore 14.00 ) prevede n.2 INTERVALLI

• I INTERVALLO : 9.55 -10.05
  • II INTERVALLO : 11.55 – 12.05
  •

Gli ALUNNI NON sono autorizzati ad utilizzare le macchinette/distributori automatici, pertanto si consiglia vivamente loro di portare da casa delle bottigliette d’acqua per dissetarsi durante la giornata.

1. USO DELL’AGENDA E GIUSTIFICHE CON REGISTRO ELETTRONICO

Tutti gli alunni saranno dotati di una AGENDA Greppi con cui i genitori dovranno segnalare eventuali ingressi/uscite anticipate o posticipate. Sempre sull’Agenda troveranno il PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONABILITA’ che dovrà essere condiviso e sottoscritto da alunni e genitori.

Le Assenze dovranno SEMPRE essere vidimate e giustificate attraverso il REGISTRO ELETTRONICO.

BUON INIZIO A TUTTI !!

I’ m back where I belong to

Prof. Dario Maria Crippa

Icona del PDF 7-7-circ-avviso-importante-inizio-21-22.pdf199.32 KB