INFORMATIVA REFERENTI ATS BRIANZA PER EMERGENZE COVID-19 - DISTRIBUZIONE VISIERE E MASCHERINE CHIRURGICHE

Inviato da Maurizio Rizzo il Ven, 11/09/2020 - 13:15
11/09/2020
A TUTTI DOCENTI STUDENTI ALUNNI ATA Referente Covid-19 Prof. Tavernese M.

Si comunica a tutto il personale e ai genitori dell’Istituto che:

1. attraverso la comunicazione della Direzione Generale ATS Brianza in data 9 settembre 2020 prot.n.58620, avente per oggetto “Ripresa delle attività nei nidi, nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie pubbliche, statali e non statali, paritarie e private e negli istituti di formazione professionale di Regione Lombardia – Comunicazione referenti ATS della Brianza “  sono stati resi noti i referenti che dovranno tenere tutti i collegamenti previsti con le scuole e i medici/pediatri del territorio operanti nella nostra zona.

I Referenti centrali ATS Brianza per tutti gli Ambiti Scolastici sono i seguenti:

• dott.ssa Nicoletta Castelli, Dirigente Medico - Direttore del Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria;
  • dott.ssa Claudia Toso, Dirigente Medico – Direzione Sanitaria.

1. A scanso di equivoci si ribadisce a TUTTI I GENITORI, come già anticipato nell’incontro del 9 settembre con i rappresentanti di Classe, che le MASCHERINE obbligatorie dovranno essere indossate fin dalla propria abitazione e che non potranno essere fornite dalla Scuola per ragioni tecniche pratiche.

Con la presente si comunica che al link

sono reperibili anche le prime informazioni/FAQ utili a dare attuazione alle raccomandazioni contenute nel Rapporto di ISS COVID-19 Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia – versione 28 agosto 2020.

1. Per tutti i docenti e il personale ATA,  presso la Segreteria è possibile ritirare dal DSGA Sig. Giuseppe Stanco la visiera trasparente, da indossare comunque sempre sopra la mascherina chirurgica.

Prof. Dario Maria Crippa

Allegato : Presentazione Norme Sicurezza Covid-19 ISS Greppi