Incontro online “Il silenzio colpevole – la lotta alla violenza inizia da qui”

Inviato da Maurizio Rizzo il Sab, 21/11/2020 - 18:23
21/11/2020
A TUTTI I DOCENTI A TUTTI GLI STUDENTI

Vista l’impossibilità di organizzare le tradizionali assemblee di istituto, la Commissione Educazione Civica propone a tutti gli studenti dell’Istituto di partecipare ad un webinar organizzato dall’IISS Greppi in collaborazione con l’Informagiovani di Lecco dal titolo “Il silenzio colpevole – la lotta alla violenza inizia da qui”.

Interverranno la prof.ssa Pontrelli, avvocato e docente di diritto presso questo Istituto, il dott. Di Laura, dirigente della Squadra Mobile di Lecco e due associazioni del territorio impegnate contro la violenza sulle donne (“L’altra metà del cielo” di Merate e “Telefono Donna” di Lecco).

L’evento, che si terrà mercoledì 25 novembre alle 15 in modalità online, vuole essere un momento di riflessione sul tema della violenza di genere, diffusa nel nostro tessuto sociale in modo capillare, anche tra i giovani. Proprio per questo motivo gli studenti avranno la possibilità di interagire in diretta in forma anonima, mandando un messaggio ad un numero Whatsapp che verrà fornito nel corso dell’incontro.

Per partecipare è necessario seguire le stesse procedure previste per il precedente webinar “Giovani e Covid”: dopo la compilazione del form disponibile all’indirizzo:

verrà inviata una mail con il link per accedere alla piattaforma online.

Si raccomanda:

di iscriversi con debito anticipo (entro martedì 24/11) onde evitare inconvenienti
di specificare nella domanda 7 (“Partecipo in qualità di…”) nell’ultimo spazio: “STUDENTE IISS GREPPI CLASSE …”.

Ciò consentirà alla Commissione di ricevere conferma della presenza di ciascuno studente all’evento.

L’incontro avrà la durata di circa due ore, che verranno conteggiate fra le 13 valutabili a discrezione del Consiglio di Classe.

Si raccomanda molto caldamente la partecipazione.

LA REFERENTE DI EDUCAZIONE CIVICA D’ISTITUTO

(Prof.ssa  Carmela Pontrelli)

(Prof. DARIO MARIA CRIPPA)