ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI DI CLASSE COMPONENTE STUDENTI ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI STUDENTI NEL CONSIGLIO D’ISTITUTO ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI STUDENTI NELLA CONSULTA PROVINCIALE

Inviato da Maurizio Rizzo il Mar, 24/09/2019 - 11:22
24/09/2019
AGLI STUDENTI e p.c. AI DOCENTI AL PERSONALE NON DOCENTE

Oggetto: ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI DI CLASSE COMPONENTE STUDENTI

ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI STUDENTI  NEL CONSIGLIO D’ISTITUTO

ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI STUDENTI NELLA CONSULTA PROVINCIALE

Vista l’O.M. n. 215 del 15 luglio 1991 modificata ed integrata dalle successive OO.MM. n. 267 del 4 agosto 1995, n. 293 del 24 giugno 1996 e n. 277 del 17 giugno 1998;

Vista la procedura semplificata per l’elezione delle componenti annuali degli organi collegiali prevista dagli artt. 21 e 22 della citata O.M. 215/1991

Visto il D.P.R. n.567/96 con le sue successive modifiche ( D.P.R. 156/99, 105/01, 301/05 e 268/07)

INDICE

le elezioni dei rappresentanti studenti nei Consigli di Classe, dei rappresentanti studenti nel Consiglio d’Istituto e dei rappresentanti studenti nella Consulta Provinciale.

Le assemblee per le suddette elezioni e le successive votazioni si terranno giovedì 17 ottobre 2019 alla quarta ora in ciascuna classe.

Si ricorda agli studenti che devono eleggere due rappresentanti per ogni Consiglio di Classe, quattro rappresentanti nel Consiglio d’Istituto e due nella Consulta.

Le liste per l’elezione degli studenti nel Consiglio d’Istituto potranno contenere un massimo di otto candidati e dovranno essere presentate da almeno venti studenti nel periodo che va dal 27 settembre al 2 ottobre 2019.

Le liste per la Consulta potranno contenere un massimo di quattro candidati e dovranno essere presentati da almeno venti studenti nel periodo che va dal 27 settembre al 2 ottobre 2019.

Per problemi di carattere organizzativo gli studenti interessati possono rivolgersi ai docenti della commissione elettorale Prof.sse Perego e Tagliasacchi.

Commissione Elettorale                                                                                  Dirigente Scolastico

Prof.ssa I. Perego                                                                                                 Dario Maria Crippa