circ. n.25

Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’art. 3, comma 5 dell’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali

AI GENITORI DEGLI ALUNNI

Con la presente si comunica che è stato proclamato lo Sciopero generale indetto per l’intera giornata del 25/09/2023, “di tutto il personale docente e ATA a tempo determinato e indeterminato, delle scuole pubbliche”

-Proclamato da: CSLE Confederazione sindacale Lavoratori Europei

-Hanno aderito allo sciopero la/le seguente/i OO.SS,:

Ai sensi dell’Accordo Aran del 2 dicembre 2020 sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali, si allega la scheda informativa al fine di assolvere agli obblighi previsti.

Saranno comunque garantite le seguenti prestazioni essenziali:

Attività, dirette e strumentali, riguardanti lo svolgimento degli scrutini finali, degli esami finali nonché degli esami di idoneità (art. 2, c.2, lett. a1 dell’Accordo);

Adempimenti necessari per assicurare il pagamento degli stipendi e delle pensioni per il periodo di tempo strettamente necessario, ivi compreso il versamento dei contributi previdenziali e i connessi adempimenti (art.2, c.2, lett. d1 dell’Accordo).

Si informano pertanto i genitori che la mattina dello sciopero potrebbe verificarsi interruzione o parziale erogazione della fornitura di servizi scolastici compresi quelli di didattica a distanza.

Il Dirigente Scolastico

Prof. Dario Maria Crippa

Documenti