EDUSCOPIO 2020

Inviato da Maurizio Rizzo il Sab, 14/11/2020 - 13:30

Anche quest’anno la Fondazione Giovanni Agnelli, in collaborazione con il Corriere della Sera, ha pubblicato i dati del progetto Eduscopio, che mette a disposizione di tutti gli interessati alcuni dati che permettono un confronto tra la qualità scolastica nelle secondarie di secondo grado, andando a confrontare i risultati universitari dei diplomati. Il campione ha preso in esame 1.275.000 di studenti, che hanno concluso il ciclo di studi negli anni scolastici 2014/15, 2015/16, 2016/17.

La ricerca ha incrociato tre fonti: l'Anagrafe delle Scuole; l'Anagrafe Nazionale degli Studenti (ANS); l'Anagrafe Nazionale degli Studenti universitari e dei Laureati (ANSUL). Sono stati presi in considerazione i dati riguardanti gli immatricolati iscritti alle università, in possesso da 2 anni del diploma di scuola superiore.

Riportiamo i dati in un raggio di 20 km dal nostro Istituto. Anche quest’anno i risultati ottenuti dagli studenti del Greppi sono stati davvero molto lusinghieri: tutti i nostri indirizzi, Linguistico, Scienze Umane, Economico-Sociale, Chimico e Informatico, compaiono ai vertici degli Istituti della zona. Ci complimentiamo con i nostri studenti che con serietà e abnegazione sono riusciti a valorizzare al meglio l’istruzione che il Greppi ha cercato di dare loro. E un grazie va anche ai nostri docenti che, anno dopo anno, con passione e professionalità, hanno concorso alla realizzazione di questi risultati.

Indirizzo Scienze Umane in un raggio di 20km da MONTICELLO BRIANZA

Scienze Umane

Indirizzo Scienze Umane – Economico sociale in un raggio di 20km da MONTICELLO BRIANZA

Scienze Umane Economico