Brillante risultato ai Giochi della Chimica

Inviato da Maurizio Rizzo il Lun, 02/11/2020 - 09:42

Venerdì 23 ottobre si è svolta la cerimonia di premiazione dei Giochi della Chimica 2020 rigorosamente online. Quest’anno la prestigiosa manifestazione organizzata dalla Società Chimica Italiana con il patrocinio del MIUR si è svolta solo in ambito regionale, coinvolgendo più di 400 studenti provenienti da tutta la regione,  in quanto sia la fase nazionale che quella mondiale sono state rinviate causa COVID.  Come dice la motivazione ufficiale “Come ogni anno stiliamo le graduatorie di merito non solo per individuare i migliori studenti, ma anche per poter premiare le migliori scuole, individuabili considerando la media del punteggio riportato dai relativi studenti. L’indirizzo chimico del nostro Istituto è risultato tra i migliori 3 della regione”. In particolare Andrea Panzeri si è classificato secondo nella classe di concorso più “selettiva” riservata agli istituti ad indirizzo chimico affiancato da altri 3 studenti che si sono piazzati al 10^,11^,e 13^ posto. Una particolare riconoscenza va a Davide che ha contribuito con il suo motivato apporto al risultato finale. La brillante prova, sottolinea il Prof. Spotti responsabile dei Giochi per l’istituto, conferma una serie trentennale di ottimi risultati a livello regionale, nazionale e mondiale ed è per me una soddisfacente conclusione della carriera scolastica, sicuro che i colleghi sapranno “prendere il testimone” e proseguire nella tradizione .