VALORIZZAZIONE DEL MERITO DEI DOCENTI A.S. 18-19

Estremi Atto
Numero di inserimento: 
2019000088

Categoria Albo pretorio:

Numero di protocollo: 
2602A/19
Data di emissione: 
23/03/2019
Dettagli

 Ai GENITORI degli STUDENTI   - Ai DOCENTI dell’ISTITUTO  - AI COMPONENTI DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO

 A - GENITORI PARTECIPANTI      B - ESITI SEGNALAZIONI

 

A - GENITORI PARTECIPANTI

Si riportano, suddivisi per classe, i dati inerenti la partecipazione dei genitori alle operazioni di

segnalazione dei docenti meritevoli, sulla base dei criteri e delle modalità illustrate nell’incontro

con i rappresentanti dei genitori e i genitori del Consiglio d’Istituto.

 

Valorizzazione del MERITO docenti A.S. 2018/19:            GENITORI PRESENTI 526

Classe

Genitori presenti

Classe

Genitori presenti

Classe

Genitori presenti

1 EA

20

2 LB

8

4 KA

2

1 IA

15

2 LC

18

4 LA

8

1 IB

10

2 SA

13

4 LB

6

1 IK

17

2 SB

7

4 LC

15

1 KA

18

2 SC

13

4 SA

9

1 LA

22

3 EA

6

4 SB

11

1 LB

15

3 IA

11

4 SC

7

1 LC

14

3 IB

14

5 TK

5

1 SA

12

3 KA

18

5 IB

6

1 SB

7

3 LA

10

5 KA

5

1 SC

15

3 LB

2

5 LA

12

2 EA

14

3 LC

10

5 LB

7

2 IA

9

3 SA

6

5 LC

7

2 IB

7

3 SB

9

5 LD

6

2 KA

10

4 EA

3

5 SA

4

2 KB

10

4 IA

10

5 SB

11

2 LA

17

4 TK

6

5 EA

9

Il dato della partecipazione dei genitori aumenta lievemente rispetto a quello dello scorso anno scolastico: siamo infatti passati da 167 genitori nell’a.s. 2016/’17 a 512 nell’a.s 2017/’18 a 526 in questo anno scolastico, a fronte di un numero complessivo di studenti, e quindi di genitori, sostanzialmente invariato.

B - ESITI SEGNALAZIONI in forma aggregata

Come gli scorsi anni, si sono raggruppati i docenti in base alle segnalazioni ricevute in 4 gruppi:

  • Docenti che hanno avuto segnalazioni da tutte le classi nelle quali insegnano, ovvero il 100% delle segnalazioni.
  • Docenti che hanno ricevuto segnalazioni in una percentuale delle classi in cui insegnano compresa tra il 50% e il 99% (es. 2 classi su 3, 2 classi su 4, 3 classi su 5, 5 classi su 9, ecc..)
  • Docenti che hanno ricevuto segnalazioni in una percentuale delle classi in cui insegnano compresa tra l’1% e il 49% (es. 1 classi su 3, 2 classi su 5, 4 classi su 9, ecc..)
  • Docenti che non hanno ricevuto alcuna segnalazione

La tabella qui sotto riportata illustra la situazione

 

MERITO DOCENTI 2018/2019

Percentuali segnalazioni

Genitori votanti 526

Studenti

 

La classe 3LB non ha votato.

Tutte le 51 classi

 

100%

 

 

22 docenti = 23,40%

 

 

Da 50% a 99%

 

 

34 docenti = 36,17%

 

 

Da 1% a 49%

 

 

30 docenti = 31,92%

 

 

Nessuna segnalazione

 

8 docenti = 8,51%

 

 

CONFRONTO A.S. 16/17, 17/18 e 18/19

Percentuali segnalazioni

Genitori

 

a.s. 2016/2017

a.s. 2017/2018

a.s. 2018/2019

a.s. 2019/2020

 

Genitori votanti 167

 Genitori votanti 512

Genitori votanti 526

Genitori votanti

 

100%

 

 

15 docenti =17,05%

 

19 docenti = 21,59%

 

22 docenti = 23,40%

 

 

Da 50% a 99%

 

20 docenti =22,73%

 

27 docenti = 30,68%

 

34 docenti = 36,17%

 

 

Da 1% a 49%

 

22 docenti =25,00%

 

32 docenti = 36,37%

 

30 docenti = 31,92%

 

 

Nessuna segnalazione

 

31 docenti =35,22%

 

10 docenti = 11,36%

 

8 docenti = 8,51%

 

Alcuni genitori hanno poi segnalato come meritevoli anche docenti non di ruolo.

Nel ringraziare, anche a nome del Comitato di valutazione, i genitori presenti, rimango a disposizione per eventuali ulteriori precisazioni.

Cordiali saluti.

 

 

Monticello Brianza, 23 marzo 2019                                                Il dirigente scolastico

                                                                                                                          Anna Maria Beretta

Data
Data Inizio pubblicazione: 
23/03/2019 - 11:10
Data Fine pubblicazione: 
21/06/2019
Data di rimozione dalla visione pubblica: 
23/03/2023
Autore: 
Maurizio Rizzo

 

Gli atti pubblicati firmati digitalmente (file .p7m) possono essere visionati utilizzando un servizio per la verifica della firma digitale.
La segreteria allegherà anche una versione pdf di facile lettura.
Procedura di verifica online di Postecert (Poste Italiane)
Scarica il file .p7m sul tuo PC. Clicca su Procedura di verifica online. Clicca su Sfoglia e seleziona il file da verificare. Clicca su Verifica la firma. Sotto il riquadro "Dettagli di controllo" trovi l'icona .pdf che ti permette di scaricare e visualizzare l'atto.