Evento “Per un filo Rosso - Anche i giovani si attivano sul tema della violenza contro le donne.”

Inviato da Genny Lamonica il Ven, 19/11/2021 - 09:38

L’iniziativa del 25 novembre 2021 si struttura in tre momenti:  

1) #perunfilorosso - Campagna social: L’Informagiovani invita tutti i ragazzi a postare sui propri profili Instagram una foto con un accessorio rosso, con la richiesta di mettere come hashtag #perunfilorosso e taggare Informagiovani.    

2) Ore 9: Per un filo rosso - Anche i giovani riflettono sulla violenza di genere - Confronto a tema con la psicologa e psicoterapeuta Valentina Tollardo, vicepresidente dell'Associazione Alice Onlus, presso la sala riunioni sita nel Centro Civico S.Pertini, in via dell'Eremo 28 a Lecco.

Per partecipare a questo momento informativo è necessaria la prenotazione tramite form online:  https://bit.ly/30enESB Iscrizioni fino ad esaurimento posti.

La conferenza verrà trasmessa in diretta Instagram sul profilo informagiovani_lecco 

3) Ore 15: Per un filo rosso - Anche i giovani scendono in piazza contro la violenza sulle donne - Performance artistica di sensibilizzazione in piazza XX settembre a Lecco: Esibizione di danza su struttura aerea di Marta Ratti dell’associazione APS Contatto.

 A seguire esibizione di parkour proposta dai ragazzi di Hidamora, musiche a cura dell’associazione Vibes e lettura di poesie. Al termine dell’iniziativa verrà consegnato simbolicamente alla cittadinanza un nastrino rosso.

Per maggiori informazioni:   
0341.493790   
informagiovani@comune.lecco.it
Facebook 

 

 

Data e ora evento: 
Giovedì, 25 Novembre, 2021
Anno scolastico: 
2021-2022