PERCORSI PER LE COMPETENZE TRASVERSALI E PER L’ORIENTAMENTO Proposte di Orientamento/PCTO HeighHo - Gestione PCTO

SCOPRIRE BOCCONI: UN ANNO RICCO DI EVENTI

Inviato da Genny Lamonica il Mer, 13/10/2021 - 15:42

Torna per il quinto anno consecutivo l’iniziativa Snacknews, progetto Bocconi - Corriere della Sera, che offre l’opportunità a studenti delle scuole superiori di lavorare in gruppo e sfidare gli studenti di altre scuole da tutta Italia, nella realizzazione di una video-notizia.

Il 21 ottobre, invece, si terrà il primo di otto incontri tematici live destinati agli studenti, dal titolo "L'economia non è la scienza triste, ma il sale della vita".

Durante gli incontri sarà presentata l’edizione 2022 del concorso #Snacknewsascuola .

Per i contenuti e le modalità didattiche, le ore potranno essere conteggiate nei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento.

Di seguito i prossimi eventi:

- 29 Ottobre: Law in Action

- 11 Novembre: Ideas