PERCORSI PER LE COMPETENZE TRASVERSALI E PER L’ORIENTAMENTO Proposte di Orientamento/PCTO HeighHo - Gestione PCTO

L'ENERGIA SOLARE: UNA LEZIONE CON GLI ESPERTI DI ENEL GREEN POWER, 14 MAGGIO 2022

Inviato da Genny Lamonica il Ven, 08/10/2021 - 17:46

Giovedì 14 Maggio alle ore 9.00, avrà luogo la terza lezione interattiva, nella quale gli studenti potranno incontrare virtualmente gli esperti, Daniela Guida (Head of Solar Centre of Excellence) e Miki Risita (Head of Main Equipment Solar) e intraprendere un viaggio alla scoperta dell'energia solare.

Analizzeremo insieme perché il Sole sia il motore primo di quasi tutte le forme di energia sul nostro Pianeta e approfondiremo:

• in che modo la luce solare viene catturata per essere trasformata in energia elettrica;

• quali sono le caratteristiche e i vantaggi dell’energia solare;

• alcune interessanti curiosità relative al mondo solare.

L'evento sarà a numero chiuso per garantire la possibile interazione di tutti gli studenti e i docenti con il formatore.

Per tutti i docenti che parteciperanno alla diretta sarà disponibile un attestato di partecipazione, e per gli studenti un attestato che certificherà 1 ora di PCTO.

Peri iscrivere la classe all'evento cliccare qui

Data e ora evento:
Sabato, 14 Maggio, 2022