Inaugurazione murale

Inviato da Maurizio Rizzo il Mer, 21/09/2022 - 10:43

Un giorno di rinascita

Sabato 17 settembre, presso l'aula magna del nostro istituto, si è svolta la cerimonia di inaugurazione del murale “Conoscenza”, realizzato dagli alunni e dall’artista Alessandro Battisti, alias Etnik, nella cornice di un progetto promosso dal Rotary club di Merate, finanziato da diverse aziende del territorio e coordinato dalla prof.ssa Maria C. Torre.

Il dirigente Dario Crippa ha aperto la cerimonia rivolgendo queste parole agli studenti: “Coltivavamo la speranza di una nuova normalità e di una scuola in presenza e oggi siamo qui. Ora tocca a voi fare il possibile per aumentare giorno per giorno il gusto della bellezza”. Il dirigente ha poi ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’opera e ha rivolto a tutti l’invito a vivere la scuola non solo come un luogo di studio ma anche come un luogo del cuore, dove arricchirsi attraverso la costruzione di relazioni positive.

Settimana di studio a Dublino

Inviato da Maurizio Rizzo il Mar, 20/09/2022 - 10:07

L’11 settembre, il gruppo “Dublino 1” di 3LA, 3LB e 3LC è partito alla volta dell’Irlanda, accompagnato dalle proff. Boselli, Goj, Vendola e Zardoni. La settimana di studio all’estero è stata densa di appuntamenti ed attività, e al ritorno, domenica 18, ognuno ha portato con sé ricordi che rimarranno impressi.

Le mattinate sono state dedicate a visite culturali (orientation tour, l’antica biblioteca di Chester Beatty, il manoscritto istoriato del Book of Kells al Trinity College) e ad attività di PCTO (visita alla Butlers Chocolate Factory), mentre nel pomeriggio sono state frequentate le lezioni di lingua presso il CES di Dame Street, nel cuore di Dublino.

Abbonamento a Feed prima pagina