XXX Anniversario delle stragi di Capaci e Via D'Amelio - 23 maggio 2022

Inviato da Maurizio Rizzo il Lun, 23/05/2022 - 10:13
23/05/2022
ALUNNI – DOCENTI - GENITORI

In occasione della ricorrenza delle Giornate di commemorazione del 23 maggio e del 19 luglio, giorni delle stragi di Capaci e di via D'Amelio in cui persero la vita i giudici Paolo Borsellino, Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e gli agenti delle proprie scorte, si invitano i docenti e gli alunni a celebrare la memoria e l'impegno del cammino di educazione alla legalità e di condivisione delle responsabilità nel nostro territorio, nel nostro Paese.

Alle ore 11.30, al suono della campanella, ci sarà un minuto di silenzio in onore delle vittime.

I docenti possono prendere spunti di riflessione preziosi utilizzando il lavoro realizzato dagli alunni della Classe 2EA e pubblicato sul sito della scuola e sul Blog, oppure ai seguenti LINK :

Prof. Dario Maria Crippa