Rinnovo Iscrizioni per l’a.s. 2022/2023 e contributo volontario

Inviato da Maurizio Rizzo il Ven, 18/02/2022 - 08:58
18/02/2022
AI GENITORI AGLI STUDENTI Classi 1a 2a 3a 4a

Per l’a.s. 2022/2023, gli studenti devono effettuare l’iscrizione alla classe successiva entro Sabato 12 Marzo 2022 compilando debitamente, con cura ed attenzione, in ogni parte, il modulo in allegato.

Si ricorda che la scelta di avvalersi o meno dell’insegnamento della religione cattolica, effettuata all’atto dell’iscrizione alla classe prima, ha valore per tutto il corso di studi, fatto salvo il diritto di modificare tale opzione per l’anno successivo entro la suddetta scadenza. Solo gli studenti interessati a tale cambiamento compileranno e consegneranno il modulo specifico in allegato.

CONTRIBUTO VOLONTARIO

Il Contributo Volontario dell’importo complessivo di 140 Euro  (32 + 108 ) da effettuarsi in un’unica soluzione  entro il 31.03.2022, da versare alla scuola esclusivamente utilizzando PagoPa dal Registro Elettronico Argo ( cliccare il link per tutorial) e finalizzato all’arricchimento ed ampliamento dell’offerta formativa PTOF è così suddiviso:

•  32 Euro finalizzato alla copertura di spese relative all’Assicurazione Infortuni/RC degli studenti,  all’Agenda/Diario Scolastico,
  • 108 Euro Contributo volontario finalizzato alla copertura di spese relative PCTO, canoni connettività alla rete internet nelle classi, software, attrezzature informatiche, attrezzature per laboratori, ripristino arredi e strumentazioni, progetti ed attività didattiche, stage /viaggi di istruzione, counseling psicologico, laboratori help…

Il contributo e l’apporto di tutti i genitori è di vitale importanza per la realizzazione di tutti i progetti del PTOF che ci qualifica come Istituto su tutto il territorio. Esso potrà essere detratto inoltre dalle persone fisiche nella misura del 19% con la presentazione della Dichiarazione di Redditi, purché venga conservata l’attestazione del versamento.

Link:

(https://www.istitutogreppi.edu.it/sites/default/files/articoli/2019-2020/all4-slide-argo-pagonline-famiglie.pdf).

TASSE SCOLASTICHE

• Gli studenti che si iscrivono alla classe quarta sono tenuti al versamento delle tasse all’Erario: tassa di iscrizione (€ 6,04) + tassa di frequenza (€ 15,13) - Totale: € 21,17
  •  Gli studenti che si iscrivono alla classe quinta sono tenuti al versamento della tassa di frequenza all’Erario: € 15.13

Il pagamento della tassa governativa dovrà essere effettuata tramite modello F24 (cliccare il link per tutorial) con il codice fiscale dello studente e il codice fiscale del genitore (codice identificativo 02), compilando la sezione “Erario” e utilizzando i codici:

classi quarte

Codice TSC1 (tasse scolastiche iscrizione anno di riferimento 2022) importo euro 6,04.

Codice TSC2 (tasse scolastiche frequenza anno di riferimento 2022) importo euro 15,13.

Da versare su un unico modello F24

classi quinte

Link:

Solo coloro che hanno già deciso di cambiare Istituto non dovranno effettuare l’iscrizione, ma comunicare la propria decisione alla nostra Segreteria.

Ringraziando tutti i genitori per la fattiva collaborazione, si porgono cordiali saluti.

Prof. DARIO MARIA CRIPPA

N.B Sarà compito dell’alunno  rappresentante di classe consegnare la modulistica presso la segreteria entro 12.03.2022.

Allegati : Modulo di rinnovo iscrizione a.s.2022/23

Modulo IRC